Fortunati Antonio Tartufi e Funghi

Fiera del Tartufo di Norcia 2022: tutte le informazioni utili

Il 2022 vedrà svolgersi la 58° edizione della Fiera del Tartufo di Norcia, che come sempre avrà inizio l’ultimo weekend di febbraio e allieterà buongustai ed estimatori del tartufo (e non solo). In questo articolo tutto quello che c’è da sapere per non perdersi gli appuntamenti più importanti.

Fiera del tartufo di Norcia: tre weekend all’insegna del gusto

Quella che per semplicità chiamiamo Fiera del Tartufo, in realtà è denominata “Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici”, ed è la più importante rassegna espositiva dedicata ai prodotti agro-alimentari umbri (e non solo), che dagli anni ’50 promuove le produzioni tipiche del territorio.

Il weekend che catalizzerà l’attenzione degli appassionati sarà quello del 25, 26 e 27 febbraio.

Come sempre, protagonoista della Fiera sarà il Tartufo Nero Pregiato di Norcia, di cui verrà ripercorsa la storia e le ricette che lo hanno valorizzato nel corso di secoli, ma non mancheranno altri prodotti tipici locali come il famoso prosciutto di Norcia IGP, le lenticchie di Castelluccio e molti altri che hanno resa famosa la zona.

Come tutti gli anni la programmazione, tra attività ricreative, folklore e convegni, sarà molto ampia, e comprenderà:

Non mancheranno occasioni di analisi e confronto su temi di attualità riguardanti l’Italia in generale e la Valnerina in particolare, tra cui tavole rotonde con la partecipazione di esperti di settore.

Fiera del tartufo: come raggiungere Norcia?

Norcia è un piccolo comune dell’Umbria, in provincia di Perugia, al confine con l’Appennino Umbro-Marchigiano e non è  difficile da raggiungere con i mezzi pubblici:

Qualora decidessi di spostarti in auto, Norcia è molto ben collegata:

Tartufi Fortunati Antonio: l’eccellenza umbra a portata di clic!

Sei un amante del tartufo e delle specialità umbre?  E’ dagli anni ’80 che la nostra azienda in provincia di Perugia seleziona e commercializza i migliori tartufi e funghi del territorio, disponibili anche nello Shop Online,  dove potrai trovare:

Cosa aspetti a portare un po’ di Umbria a casa tua? Saremo lieti di venire incontro ad ogni tua esigenza!